GM – Rock’n Rolla

ASCOLTA

 

LEGGI

Ciao a tutti da GrowStudio!

Sapete, qui nelle nostre piccole testoline, abbiamo un’idea che è quella di condividere le nostre espressioni, impressioni o idee con chiunque abbia voglia e piacere di starle a leggere o nel caso della web-radiod ascoltare, cosa di cui (visto che state ascoltando o leggendo) vi siamo sinceramente grati.

Oggi, cari amici è uno di quei giorni in cui comincia un capitolo,

La nostra voglia di espanderci in continuazione, come un vero universo, da oggi a Grow Radio porta una novità!

Scusate se mi presento solo ora, io sono MassKiga e come nuovo arrivato porto con me una nuova rubrica, qualcosa che in qualche modo fa parte di me, e credo, della vita multimediale di tanta gente oggi come oggi:

a voi…  GROW MOVIE!!!

Ogni volta che vorrete potrete leggere qui sul sito le recensioni di film con un “qualcosa” che mi ha colpito in prima persona e che desidero condividere con tutti voi, in modo di avviare anche magari una discussione da questi argomenti; perché sappiate che siamo anche su facebook, potete inviarci un messaggio e interagire con noi! Fateci sapere cosa ne pensate! Dite la vostra!

La radio siamo noi ma siamo qui con voi!!!

In questa prima assoluta per GrowMovie credo sia doveroso presentare qualcosa all’altezza della situazione così, oggi vi parlo di un film di un certo Guy Ritchie che è tornato col suo stile unico fatto di vertiginosi cambi di marcia, intrecci temporali e di quella visione divertita dei grovigli di avvenimenti da lui stesso creati.

Soldi, sono quelli a sembrare l’epicentro delle disavventure del così detto “Mucchio selvaggio”(un gruppo di simpatici scalmanati delinquentucoli che si ritrova per le mani una ghiotta occasione..) ma in realtà è qualcos’altro forse..

“Johnny(protagonista della storia parallela) sa che un rocker vale più da morto che da vivo” dicono, forse lo sa e forse non gliene frega niente, è un autoemarginato e uno che non abbassa mai la testa, è un crak-head ma i suoi pensieri sono sempre sorprendentemente lucidi..

Sono, a grandi linee, solo due delle molte storie che si intrecceranno in un susseguirsi di situazioni assurde, esilaranti, critiche, riflessive ma sempre e comunque paradossali; situazioni che in realtà sono una sola, il film gira tutto sul concetto che un vero Rock’nRolla, in un mondo dove il più forte non è il più forte ma il più determinato, in un mondo in cui appena alzi un calice per brindare ad un successo, c’è qualcuno che sta già attuando la sua rivincita(un mondo in cui “non si sa mai chi ti tiene d’occhio..”); non solo deve vivere ma incarnare in sé il Rock’n Roll con tutto quello che comporta.

Se vi sono piaciuti “Lock & Stock” e “Snatch” e questo lavoro ancora vi manca, ecco.. non potete perdetevi assolutamente quest’altro pezzo pregiato della filmografia di Guy Ritchie.

Alla prossima con GrowMovie da MassKiga e di nuovo GRAZIE e BUONA VISIONE!!!